top

LE AZIENDE

  • Donnafugata

    Il nome Donnafugata che significa “donna in fuga” rimanda al romanzo Il Gattopardo e si riferisce alla storia di una regina che trovò rifugio dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Una vicenda che ha ispirato il logo aziendale.

  • Massimo D'Aguanno Rappresentanze

    Le aziende rappresentate dalla Massimo D'aguanno Rappresentanze Enologiche: Erbsloeh, La Littorale, Colombin , Poligrafica Sanfaustino Etichette, Label Global Service, Cortepack , RR Italia, Plastic Box.

  • Duca di Salaparuta

    Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio nato nel 1833 costituiscono oggi il primo gruppo vitivinicolo privato della Sicilia, una delle principali mete enoturistiche di tutta la Penisola.

  • Frazzitta Vini

    La famiglia Frazzitta produce vino da sempre. Nel costante equilibro tra sviluppo, ricerca ed innovazione l'azienda è diventata oggi una delle più attive nella commercializzazione dei vini all'estero, e non solo in Europa.

  • Azienda Agricola Liuzza

    Attualmente l'azienda Agricola Liuzza si estende su una superficie di circa 28 ettari di cui 18 dediti alla coltivazione di vitigni da vino, circa 1,5 ettari di mandorleto, circa 5 ettari di uliveto e la restante parte di circa 3 ettari è dedita coltivazione di grano e legumi.

  • Vinifer

    Duedei è un progetto nato nel 2007, che ha scommesso su un vitigno autoctono. Nasce così l’idea, di spumantizzare un grillo di pianura, individuando nella fascia costiera “la via del sale”, un terroir ideale.

  • Baglio Oro

    Una cantina dalle origini antiche ma che guarda ambiziosamente al futuro, nata dalla tenacia di un uomo d'altri tempi: Don Pino Laudicina. In primo piano le antiche tradizione esposte al museo dell'Arte Contadina.

  • Enoteca strade del vino marsala

    Un luogo per conoscere i sapori di Marsala e della Sicilia. Culture e tradizioni, contemporaneità ed innovazione che l'Enoteca raccoglie e concentra in un luogo simbolico e reale: palazzo Fici. Il posto giusto per i veri WineLovers.

  • Gorghi Tondi

    I terreni dell'azienda Gorghi Tondi si sviluppano su una superficie totale di 130 ettari, tutti vitati, all'interno della riserva naturale orientata del Wwf, a pochi chilometri dal comune di Mazara del Vallo.

  • Cantine Foderà

    L’Azienda Vitivinicola Foderà si tramanda da sei generazioni, antecedentemente il 1849. La storia e le tradizioni, unite alle nuove tecniche di vinificazione, fanno dei vini Foderà prodotti unici e irripetibili.

NEWS