top

LE AZIENDE

  • Enoteca strade del vino marsala

    Un luogo per conoscere i sapori di Marsala e della Sicilia. Culture e tradizioni, contemporaneità ed innovazione che l'Enoteca raccoglie e concentra in un luogo simbolico e reale: palazzo Fici. Il posto giusto per i veri WineLovers.

  • Cantine Fici

    Le Cantine Fici offrono una svariata produzione di vini. Un lavoro fatto negli anni con passione e dedizione utilizzando le materie prime messe a disposizione dalla terra in cui nasce.

  • Cantina Sociale Birgi

    Cantina Birgi sorge nel cuore di uno scenario naturale di prepotente bellezza. Marsala, il cui nome è sinonimo di vino, è stata definita dai geologi la “Città dei tre mari” (Stagnone, Tirreno, Canale di Sicilia).

  • Gorghi Tondi

    I terreni dell'azienda Gorghi Tondi si sviluppano su una superficie totale di 130 ettari, tutti vitati, all'interno della riserva naturale orientata del Wwf, a pochi chilometri dal comune di Mazara del Vallo.

  • Cantine Foderà

    L’Azienda Vitivinicola Foderà si tramanda da sei generazioni, antecedentemente il 1849. La storia e le tradizioni, unite alle nuove tecniche di vinificazione, fanno dei vini Foderà prodotti unici e irripetibili.

  • Cantine Intorcia

    Gli investimenti dell'azienda, oltre a preservare i canoni tradizionali, negli ultimi anni sono stati destinati all'ottimizzazione dei processi produttivi, al rinnovo dell'immagine e alla promozione nel mondo dei vini territorio.

  • Donnafugata

    Il nome Donnafugata che significa “donna in fuga” rimanda al romanzo Il Gattopardo e si riferisce alla storia di una regina che trovò rifugio dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Una vicenda che ha ispirato il logo aziendale.

  • Caseificio Impiccichè

    E' possibile visitare il caseificio e conoscere tutte le fasi della lavorazione del formaggio. Dalla scelta degli ingredienti fino alla conservazione, la preparazione del formaggio è un'arte tramandata da generazione in generazione.

  • Azienda Agricola Liuzza

    Attualmente l'azienda Agricola Liuzza si estende su una superficie di circa 28 ettari di cui 18 dediti alla coltivazione di vitigni da vino, circa 1,5 ettari di mandorleto, circa 5 ettari di uliveto e la restante parte di circa 3 ettari è dedita coltivazione di grano e legumi.

  • Baglio Baiata - Alagna

    L’azienda possiede circa 50 ettari di terreno nei comuni di Marsala, Mazara, Trapani e Salemi. Zibibbo, Nero d’avola, Grillo, Catarratto, Inzolia e Damaschino le uve autoctone coltivate per la produzione dei vini. .

I PRODOTTI

NEWS