top

LE AZIENDE

  • Caruso & Minini

    Tra le contraddizioni tutte tipiche della Sicilia, si propone un’azienda vitivinicola che, con passione e determinazione, preziosi valori trasmessi da generazioni, vuole offrire al mondo la meraviglia che la circonda.

  • Frazzitta Vini

    La famiglia Frazzitta produce vino da sempre. Nel costante equilibro tra sviluppo, ricerca ed innovazione l'azienda è diventata oggi una delle più attive nella commercializzazione dei vini all'estero, e non solo in Europa.

  • Consorzio Volontario per la tutela del vino Marsala

    In questi quarant'anni, il Consorzio ha costituito un affidabile punto di riferimento per i produttori, contribuendo attivamente allo sviluppo qualitativo e d'immagine del Marsala.

  • Caseificio Impiccichè

    E' possibile visitare il caseificio e conoscere tutte le fasi della lavorazione del formaggio. Dalla scelta degli ingredienti fino alla conservazione, la preparazione del formaggio è un'arte tramandata da generazione in generazione.

  • Enoteca strade del vino marsala

    Un luogo per conoscere i sapori di Marsala e della Sicilia. Culture e tradizioni, contemporaneità ed innovazione che l'Enoteca raccoglie e concentra in un luogo simbolico e reale: palazzo Fici. Il posto giusto per i veri WineLovers.

  • Massimo D'Aguanno Rappresentanze

    Le aziende rappresentate dalla Massimo D'aguanno Rappresentanze Enologiche: Erbsloeh, La Littorale, Colombin , Poligrafica Sanfaustino Etichette, Label Global Service, Cortepack , RR Italia, Plastic Box.

  • Fondo Antico

    La decisione di limitare la produzione è la fortuna di ogni annata: solo le uve più mature vengono selezionate, raccolte e vinificate. Il tutto, nel rispetto delle caratteristiche di un terroir unico e prezioso.

  • Cantina Sociale Birgi

    Cantina Birgi sorge nel cuore di uno scenario naturale di prepotente bellezza. Marsala, il cui nome è sinonimo di vino, è stata definita dai geologi la “Città dei tre mari” (Stagnone, Tirreno, Canale di Sicilia).

  • Donnafugata

    Il nome Donnafugata che significa “donna in fuga” rimanda al romanzo Il Gattopardo e si riferisce alla storia di una regina che trovò rifugio dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Una vicenda che ha ispirato il logo aziendale.

  • Distilleria Bianchi

    Il baglio all'interno del quale risiede la Distilleria Bianchi appartenne alla famosa famiglia inglese Woodhouse che, attorno al 1770, avviò la fiorente attività industriale per la lavorazione del Marsala.

I PRODOTTI

NEWS