top

LE AZIENDE

  • Frazzitta Vini

    La famiglia Frazzitta produce vino da sempre. Nel costante equilibro tra sviluppo, ricerca ed innovazione l'azienda è diventata oggi una delle più attive nella commercializzazione dei vini all'estero, e non solo in Europa.

  • Caseificio Impiccichè

    E' possibile visitare il caseificio e conoscere tutte le fasi della lavorazione del formaggio. Dalla scelta degli ingredienti fino alla conservazione, la preparazione del formaggio è un'arte tramandata da generazione in generazione.

  • Punico Liquori

    L’Amaro Punico dal gusto intensamente mediterraneo, prodotto artigianalmente da una sapiente selezione di erbe aromatiche e digestive, raccoglie in se la sapienza e l’amore per la propria terra.

  • Azienda Agricola Liuzza

    Attualmente l'azienda Agricola Liuzza si estende su una superficie di circa 28 ettari di cui 18 dediti alla coltivazione di vitigni da vino, circa 1,5 ettari di mandorleto, circa 5 ettari di uliveto e la restante parte di circa 3 ettari è dedita coltivazione di grano e legumi.

  • Distilleria Bianchi

    Il baglio all'interno del quale risiede la Distilleria Bianchi appartenne alla famosa famiglia inglese Woodhouse che, attorno al 1770, avviò la fiorente attività industriale per la lavorazione del Marsala.

  • Cantine Intorcia

    Gli investimenti dell'azienda, oltre a preservare i canoni tradizionali, negli ultimi anni sono stati destinati all'ottimizzazione dei processi produttivi, al rinnovo dell'immagine e alla promozione nel mondo dei vini territorio.

  • Gorghi Tondi

    I terreni dell'azienda Gorghi Tondi si sviluppano su una superficie totale di 130 ettari, tutti vitati, all'interno della riserva naturale orientata del Wwf, a pochi chilometri dal comune di Mazara del Vallo.

  • Consorzio Volontario per la tutela del vino Marsala

    In questi quarant'anni, il Consorzio ha costituito un affidabile punto di riferimento per i produttori, contribuendo attivamente allo sviluppo qualitativo e d'immagine del Marsala.

  • Fondo Antico

    La decisione di limitare la produzione è la fortuna di ogni annata: solo le uve più mature vengono selezionate, raccolte e vinificate. Il tutto, nel rispetto delle caratteristiche di un terroir unico e prezioso.

  • Cantine Pellegrino

    Le 4 tenute di famiglia sono gioielli dell’enologia siciliana, dislocati in areali produttivi, compresi tra Marsala, Trapani e Mazara del Vallo, che differiscono per ubicazione, clima e composizione dei suoli.

NEWS