top

LE AZIENDE

  • Alcesti

    Una cantina quella sotto l'egida della famiglia Paladino che racchiude e realizza i sogni di un'intera generazione. Innovazione, sistemi tradizionali di vinificazione e rispetto per l’ambiente sono alla base della mission aziendale.

  • Fratelli Pappalardo

    La pizzeria "Fratelli Pappalardo" Maestri Pizzaioli, nel centro antico di Marsala, è considerata una dei luoghi in tutta la Sicilia e a Marsala in particolare dove è possibile degustare la vera pizza.

  • Fondo Antico

    La decisione di limitare la produzione è la fortuna di ogni annata: solo le uve più mature vengono selezionate, raccolte e vinificate. Il tutto, nel rispetto delle caratteristiche di un terroir unico e prezioso.

  • Azienda Agricola Liuzza

    Attualmente l'azienda Agricola Liuzza si estende su una superficie di circa 28 ettari di cui 18 dediti alla coltivazione di vitigni da vino, circa 1,5 ettari di mandorleto, circa 5 ettari di uliveto e la restante parte di circa 3 ettari è dedita coltivazione di grano e legumi.

  • Duca di Salaparuta

    Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio nato nel 1833 costituiscono oggi il primo gruppo vitivinicolo privato della Sicilia, una delle principali mete enoturistiche di tutta la Penisola.

  • Distilleria Bianchi

    Il baglio all'interno del quale risiede la Distilleria Bianchi appartenne alla famosa famiglia inglese Woodhouse che, attorno al 1770, avviò la fiorente attività industriale per la lavorazione del Marsala.

  • Enoteca strade del vino marsala

    Un luogo per conoscere i sapori di Marsala e della Sicilia. Culture e tradizioni, contemporaneità ed innovazione che l'Enoteca raccoglie e concentra in un luogo simbolico e reale: palazzo Fici. Il posto giusto per i veri WineLovers.

  • Mannirà

    Produrre Biologico è sinonimo di qualità e genuinità. Per questo l'Azienda Vitivinicola Mannirà sceglie di tutelare la salute del consumatore e dell’agricoltore, rispettando e salvaguardando l’ambiente.

  • Frazzitta Vini

    La famiglia Frazzitta produce vino da sempre. Nel costante equilibro tra sviluppo, ricerca ed innovazione l'azienda è diventata oggi una delle più attive nella commercializzazione dei vini all'estero, e non solo in Europa.

  • Consorzio Volontario per la tutela del vino Marsala

    In questi quarant'anni, il Consorzio ha costituito un affidabile punto di riferimento per i produttori, contribuendo attivamente allo sviluppo qualitativo e d'immagine del Marsala.

NEWS