top

LE AZIENDE

  • Azienda Agricola Liuzza

    Attualmente l'azienda Agricola Liuzza si estende su una superficie di circa 28 ettari di cui 18 dediti alla coltivazione di vitigni da vino, circa 1,5 ettari di mandorleto, circa 5 ettari di uliveto e la restante parte di circa 3 ettari è dedita coltivazione di grano e legumi.

  • Consorzio Volontario per la tutela del vino Marsala

    In questi quarant'anni, il Consorzio ha costituito un affidabile punto di riferimento per i produttori, contribuendo attivamente allo sviluppo qualitativo e d'immagine del Marsala.

  • Caseificio Impiccichè

    E' possibile visitare il caseificio e conoscere tutte le fasi della lavorazione del formaggio. Dalla scelta degli ingredienti fino alla conservazione, la preparazione del formaggio è un'arte tramandata da generazione in generazione.

  • Alcesti

    Una cantina quella sotto l'egida della famiglia Paladino che racchiude e realizza i sogni di un'intera generazione. Innovazione, sistemi tradizionali di vinificazione e rispetto per l’ambiente sono alla base della mission aziendale.

  • Cantine Fina

    La cantina di Bruno Fina, costruita per dare ampio risalto all’ospitalità, è una finestra privilegiata sulla Riserva Naturale delle Isole dello Stagnone. Un paesaggio unico e straordinario che solo marsala può offrire.

  • Cantina Sociale Birgi

    Cantina Birgi sorge nel cuore di uno scenario naturale di prepotente bellezza. Marsala, il cui nome è sinonimo di vino, è stata definita dai geologi la “Città dei tre mari” (Stagnone, Tirreno, Canale di Sicilia).

  • Baia dei Fenici

    Da uve Grillo, allevamento ad alberello, accuratamente vendemmiate in ceste a piena maturazione nascono i vini dell'azienda vitivinicola Baia dei Fenici. Una linea di prodotti unici per palati fini e raffinati.

  • Marco De Bartoli

    Entra e dai uno sguardo al mondo antico e colmo di sapori di De Bartoli: le cantine, i vigneti, il territorio. Un mondo fatto di odori e sapori della tradizione che possono essere gustati all'interno della cantina.

  • Cantine Pellegrino

    Le 4 tenute di famiglia sono gioielli dell’enologia siciliana, dislocati in areali produttivi, compresi tra Marsala, Trapani e Mazara del Vallo, che differiscono per ubicazione, clima e composizione dei suoli.

  • Gorghi Tondi

    I terreni dell'azienda Gorghi Tondi si sviluppano su una superficie totale di 130 ettari, tutti vitati, all'interno della riserva naturale orientata del Wwf, a pochi chilometri dal comune di Mazara del Vallo.

I PRODOTTI

NEWS